Sei a Lucca e vorresti scoprire di più sul passato, l’arte e la cultura di questa magnifica città? Il Premier Grand Hotel Royal ti invita a scoprire le bellezze del sito archeologico Domus Romana “La casa del bambino sul delfino” con pareti e resti di oltre 2000 anni fa!
Il sito archeologico è stato portato alla luce nel 2010 nel centro di Lucca durante i lavori di ristrutturazione nelle stanze del seminterrato di un edificio storico. All’interno di uno spazio unico, è possibile ammirare l’evoluzione delle tecniche costruttive avvenute in 2000 anni di storia: muri e reperti romani, risalenti al I secolo a.C. ma anche oggetti e costruzioni del Medioevo e del Rinascimento.
All’interno del sito della Domus vengono organizzate numerose attività a contatto con i resti archeologici con l’obiettivo di far conoscere la storia dei popoli attraverso le sue testimonianze: incontri, esercitazioni sperimentali e visite guidate, con l’ausilio di strumenti adeguati per interessare e coinvolgere i visitatori , sia adulti che bambini.
Scopri di più e visita la Domus Romana! E le sorprese non sono ancora finite! Per coloro che prenotano il loro soggiorno presso il Grand Hotel Royal di Viareggio, da questo sito Web o contattando direttamente l’hotel, il biglietto d’ingresso è gratuito!