Gentile utente,
Il Grand Hotel Royal tutela la Sua privacy.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy (d.lgs. 196 del 30 giugno 2003), forniamo qui di seguito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, gli “Utenti“) che interagiscono con questo sito Internet (di seguito, il “Sito“).
La presente informativa è relativa esclusivamente all’eventuale trattamento dei dati personali degli utenti trattati da Grand Hotel Royal nel corso ed in occasione della navigazione sul Sito. Specifiche informative privacy saranno riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte alla fornitura di particolari servizi a richiesta.
1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli Utenti del Sito è la società Saita spa con sede legale in Milano, Via Ramazzini 3
2. Finalità del trattamento dei dati
I dati degli Utenti sono raccolti ed utilizzati per consentire la navigazione sul Sito, per migliorare l’esperienza di navigazione nonchè per rispondere ad eventuali richieste e comunicazioni da parte degli Utenti.
3. Tipi di dati trattati
Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllarne il corretto funzionamento e migliorare l’esperienza di navigazione degli Utenti, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. Dati forniti volontariamente dagli Utenti: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati nei moduli web o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
4. Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i propri dati personali per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento puಠcomportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
5. Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento è effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
6. Comunicazione dei dati a terzi
Fatto salvo l’eventuale trattamento effettuato da soggetti terzi incaricati da Grand Hotel Royal per la gestione del Sito, debitamente nominati quali responsabili esterni del trattamento, nessun dato raccolto nel corso della navigazione sul Sito da parte degli Utenti viene comunicato a terzi o diffuso.
7. I Suoi diritti (art. 7 del d.Lgs 196/03)
Lei ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo Lei ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno indirizzate all’ufficio clienti di Grand Hotel Royal al numero di fax 0584/31438, tramite e-mail all’indirizzo info@hotelroyalviareggio.it o per posta raccomandata al seguente indirizzo: Saita spa Grand Hotel Royal Via Ramazzini 3 Milano 20129.
8. Link ad altri siti web
La presente informativa privacy si riferisce esclusivamente al Sito. Il Sito contiene collegamenti a siti web di terze parti, rispetto ai quali Grand Hotel Royal non esercita alcuna forma di controllo. Grand Hotel Royal non sarà dunque in alcun modo responsabile per il trattamento dei dati personali eventualmente effettuati da tali terze parti.
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Contatti utili
Saita spa Grand Hotel Royal
Ufficio Customer Service
Telefono: +39 0584/45151
Fax: +39 0584/31438
E-mail: info@hotelroyalviareggio.it
Posta ordinaria: via Ramazzini 3 – 20129 Milano
Queste Condizioni di Prenotazione, unitamente alle politiche di Privacy, formano le basi del vostro contratto con l’albergo .
Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.
In queste Condizioni di Prenotazione i termini “voi” e “vostro”, “vostra” fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “nostro” fanno riferimento all’albergo . Il termine “Fornitori” fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.
1. La vostra Prenotazione
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste Condizioni di Prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto.
Noi confermeremo il vostro soggiorno (che è soggetto a disponibilità) inviandovi una nota di conferma via e-mail o posta tradizionale. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma di prenotazione e di contattarci nel caso in cui questo documento o qualsiasi altro dovesse apparirvi incompleto o non corretto, poiché potrebbe non essere possibile modificarlo in un secondo tempo. A conferma della vostra prenotazione vi sarà richiesta una carta di credito a garanzia. In mancanza di una carta di credito valida ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione.
Al momento del check-in in albergo vi verrà chiesta una carta di credito a garanzia di pagamento. La carta di credito può essere anche diversa da quella data a garanzia nel momento in cui è stata effettuata la prenotazione.
Vi ricordiamo che per concludere la prenotazione è necessario essere maggiorenni, i bambini e ragazzi che soggiornano devono essere accompagnati da un adulto.
2. Il vostro Contratto
Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi inviamo la conferma di prenotazione. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana.
3. Il costo del vostro soggiorno
Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della vostra prenotazione.
Dal momento in cui la vostra prenotazione viene confermata (soggetta comunque ad errori ed omissioni), il prezzo del vostro soggiorno non sarà aumentato/non subirà variazioni. Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno locali introdotte dalla Legge Finanziaria 2007. L´albergo prenotato si riserva il diritto di addizionare l´importo delle suddette tasse alla tariffa confermata. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, sia nel prezzo pubblicizzato, sia in quello confermato. Aggiorneremo i prezzi nel momento in cui verremo a conoscenza dell´errore stesso. Vi preghiamo di notare che errori e modifiche possono occasionalmente avvenire. Vi consigliamo di controllare il prezzo del soggiorno da voi scelto al momento della prenotazione.
La normativa italiana antiriciclaggio (D. Lgs. 21.11.2007 n. 231, art. 49 e successivo D. Lgs. 6.12.2011 n. 201, art. 12 comma 1) vieta il trasferimento di denaro contante qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 1.000 euro. Il trasferimento è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati. Pertanto, nel caso in cui il corrispettivo complessivamente dovuto per i servizi sia pari o superiore a 1.000 euro, il pagamento dovrà essere effettuato mediante le carte di credito accettate dall’hotel.
4. Modifiche effettuate da voi
Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla vostra prenotazione, dovete necessariamente questo sito internet, nella sezione “Le mie prenotazioni”. Nonostante sia nostro obiettivo quello di assistervi, non possiamo però garantirvi che saremo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta di modifica. Nel momento in cui si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione da voi effettuata, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione e ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile (cfr. punto 6 del presente documento).
5. Cancellazioni effettuate da voi
Nel caso in cui voi o qualsiasi partecipante del vostro gruppo abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, il leader del gruppo è tenuto ad avvisarci immediatamente. La vostra notifica di cancellazione sarà effettiva solamente se effettuata da questo sito internet, nella sezione “Le mie Prenotazioni”. In tale occasione riceverete un codice identificativo dell´operazione di cancellazione, relativo alla data e all´ora della vostra comunicazione. Vi suggeriamo di salvare tale codice di cancellazione per vostra convenienza.
Nel caso in cui la cancellazione sia effettuata da parte vostra oltre i termini di cancellazione gratuita indicati all´atto della prenotazione e nelle notifiche di conferma che avete ricevuto, incorrerete in una penale di cancellazione.
In caso di mancata cancellazione entro i termini indicati all´atto della prenotazione e mancato arrivo in hotel, incorrerete in una penale. Esistono piani tariffari particolarmente vantaggiosi che hanno politiche di cancellazione più restrittive o penali più elevate, pari fino al 100% del valore del soggiorno stesso.
Tali penali vi saranno comunicate all´atto della prenotazione.
6. Modifiche e cancellazioni effettuate da noi
Noi pianifichiamo offerte e tariffe con svariati mesi di anticipo. Occasionalmente abbiamo la necessità di effettuare modifiche o correggere errori nel sito internet e altri dettagli, sia prima sia dopo che le prenotazioni siano state confermate. E´ nostra cura cercare per quanto possibile di evitare modifiche e cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di effettuarne. La maggior parte delle modifiche sono di natura minore ma, occasionalmente, abbiamo la necessità di effettuare modifiche più significative. In questo caso, ci adopreremo per comunicarvelo nel più breve tempo possibile. Se ci saranno la possibilità ed il tempo necessari per predisporre le cose prima della data di partenza del vostro soggiorno, vi proporremo le seguenti alternative:
(a)(per modifiche significative) accettare le condizioni modificate
(b) un soggiorno alternativo proposto da noi, con standard e condizioni similari o superiori rispetto a quello originariamente prenotato, oppure
(c) cancellare o accettare la cancellazione, in tal caso qualsiasi pagamento già effettuato verso di noi vi sarà stornato. Vi preghiamo di notare che le alternative qui sopra proposte non sono applicabili nel caso in cui le modifiche siano di natura minore.
7. Forza Maggiore
Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta (come descritto in maniera dettagliata al punto 9) o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di “forza maggiore”. In questo documento relativo alle Condizioni di Prenotazione, per “forza maggiore” si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l´attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.
8. La nostra responsabilità nei vostri confronti
E´ nostro intento rassicurarvi del fatto che tutti i servizi previsti nella vostra prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Saremo responsabili di ogni mancanza occorsa durante il vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza nostra o dei nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece vostra responsabilità dimostrare che c´è stata effettivamente una inadempienza da parte nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo. Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:
(a) per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti
(b) per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate, oppure
(c) per colpa di un evento o di una circostanza che noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata
(d) per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.
Oltre a ciò, non saremo responsabili della mancanza di godimento del vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.
In particolare, non saremo responsabili di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dall´hotel o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell´offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.
9. Problemi e reclami
Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema occorsovi, siete tenuti ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al nostro fornitore. Fino a quando noi non veniamo a conoscenza di un problema, non possiamo cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui voi rimaneste comunque insoddisfatti, potete scriverci direttamente o chiamarci al numero $phone, segnalando il codice di conferma della vostra prenotazione ed una descrizione completa del vostro reclamo.
10. Risoluzione alternativa delle controversie online (ODR)
La Commissione Europea, con il Regolamento 524/2013/EU, ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie che dovessero sorgere tra “consumatori” e “professionisti”.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore per risolvere in via extra-giudiziale, indipendente e imparziale ogni controversia relativa a contratti di vendita online di beni e servizi.
Se sei un consumatore residente nell’Unione Europea puoi usare tale piattaforma collegandoti al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per eventualmente avviare la risoluzione alternativa della controversia.
11. Comportamento
All´atto della prenotazione, voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da voi stessi o da un partecipante del vostro gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore/manager dell´hotel o del servizio fornito. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.
12. Condizioni generali per i fornitori
Alcuni dei servizi che compongono la vostra vacanza sono offerti da fornitori indipendenti dall´hotel. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita.
13. Richieste particolari e problemi di salute
Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Siamo dispiaciuti di non poterle accettare per prenotazioni con condizioni particolari, ad es. nelle prenotazioni dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni “standard” soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.
14. I documenti di viaggio
Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.